Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

domenica 8 settembre 2013

Un possibile errore del 'curl'

Di recente "Archlinux" mi dava problemi nell'installazione, e ho omesso il controllo delle chiavi gpg da parte di pacman, stesso in fase di installazione, senonché a me da fastidio dover cercare sulla rete, scaricare, ed installare il pacchetto manualmente, senonché mi davo per vinto perché pensavo che il pacchetto che mi dava errore, cioè 'curl' fosse stato aggiornato male o con chiavi GPG non adeguate al mio sistema, anche se tutto funzionava non mi andava bene cosi, è trascorsa una settimana prima di accorgermi che mi dava l'errore più stupido del mondo, per farla breve 'curl' verifica le date delle chiavi GPG, ma nel contempo il mio sistema aveva la data di default, perchè avendo ripristinato a 0 il mio sistema, ho voluto togliere la batteria tampone, beh se vi è stato utile questa breve spiegazione linkate, e se voleste installare arch su un sistema molto vecchio, assicuratevi che la data sia impostata bene, o senno cambiate sistema, che arch rompe molto sul controllo della validità delle firme...

Nessun commento:

Posta un commento