Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

venerdì 9 agosto 2013

KDEconnect ... innovazione by KDE

Un saluto a tutti, oggi navigando per il web mi sono imbattuto nella notizia di KDEconnect... beh che dire sembra davvero una cosa figa... ma la cosa comica.. è che nessuno dice come configurarla... quindi armato di pazienza e un po' di fortuna l'ho fatto funzionare.. e condivido con voi come farlo funzionare..
Per prima cosa KDEconnect è disponibile su AUR in Archlinux quindi occorre scaricarlo da AUR con il comando : yaourt connect 


fatto ciò occorre installare l'apk sul vostro device Android che potete scaricare da qui  ed installarlo... ricordo che sul vostro device in impostazioni>sicurezza dovete disabilitare la spunta per l'installazione di applicazioni verificate, oppure se usate la miui in automatico vi dirà (Lift ban ), fatto ciò dovete riavviare il pc.
Una volta riavviato, nel vostro vassoio di sistema dovrebbe comparire una icona tipo come quella dello screen che vi posto ora : 
Bene adesso collegate il vostro smartphone android alla rete wifi di casa ( che certamente avrete ) e anche il vostro pc, avviate l'applicazione la schermata del vostro smartphone dovrebbe restituirvi l'hostname del vostro pc a quel punto andate nelle impostazioni di kde e troverete una icona con scritto Kdeconnect come questa : 

Fatto ciò clikkate e vi ritroverete nelle impostazioni di kde connect , se il vostro device è sulla rete ed avete kde connect attivo l'applicazione vi mostrerà il vostro device in questo modo :
Quindi spuntate trust device e per avere una conferma fate send ping, a quel punto sul vostro smartphone apparirà una notifica con scritto send ping, dall'applicazione voi potrete anche fare un send ping al pc e sul pc vi verrà notificato, riguardo la batteria occorre integrare una patch in kde-libs ma personalmente non mi sono azzardato a farlo. Adesso aprite Amarok, Vlc o Clementine... e potrete gestire dallo smartphone tramite gli MPRIS controls la riproduzione dei file multimediali che preferite :D 

Speriamo in ulteriori sviluppi dell'app :D



Nessun commento:

Posta un commento